Mobility Manager

La Soluzione per una Mobilità Sostenibile ed Efficiente

Conforme al Decreto Ronchi: Gestione Integrata della Mobilità per le Aziende

Il Mobility Manager è una figura strategica introdotta dal Decreto Ronchi e perfezionata da normative successive, con l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile all’interno delle aziende.

Questo ruolo è fondamentale per gestire in modo efficiente gli spostamenti dei dipendenti, riducendo l’impatto ambientale e ottimizzando i costi legati alla mobilità.

Grazie alla pianificazione di soluzioni come il car sharing, il bike sharing e l’utilizzo di mezzi pubblici o veicoli elettrici, il Mobility Manager aiuta le aziende a migliorare la sostenibilità, riducendo traffico e inquinamento.

Inoltre, facilita l’adozione di misure che migliorano la qualità della vita dei dipendenti, riducendo lo stress e i tempi di percorrenza.

I Vantaggi di avere un Mobility Manager

Risparmio Economico

Ottimizzando gli spostamenti dei dipendenti e riducendo l’uso di mezzi privati, si riducono i costi operativi e si ottengono risparmi significativi a lungo termine.

Riduzione dell’Impatto Ambientale

Il Mobility Manager contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 promuovendo soluzioni di mobilità più sostenibili, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale delle aziende.

Miglioramento della Qualità della Vita dei Dipendenti

Un piano di mobilità ben organizzato significa meno traffico, meno stress e tempi di percorrenza ridotti per i dipendenti, con un impatto positivo sul loro benessere e produttività.

Perché il Decreto Ronchi è importante?

Il Decreto Ronchi ha stabilito le linee guida per una mobilità più sostenibile e ha reso obbligatorio per le aziende con più di 100 dipendenti nominare un Mobility Manager. Questo è fondamentale non solo per rispettare la normativa, ma anche per dimostrare un impegno concreto verso la sostenibilità e il benessere dei dipendenti.

Di cosa si occupa il

Mobility Manager

Massimiliano ha seguito un corso professionale di 80 ore per analizzare e apprendere le best practics del supporto che un Mobility Manager può dare alle aziende a prescindere dall’obbligo normativo, in particolare :

Richiedi Informazioni

Compila il form qui sotto
per ricevere la tua soluzione su misura!